Se fai parte del personale ATA, soprattutto Assistente Amministrativo, iscrivendoti ai corsi di Dattilografia e Pekit riconosciuti dal MIUR, potrai acquisire 1,60 punti.
Il decreto ministeriale 716/2014 stabilisce infatti che l’attestazione per il corsi di dattilografia e alcune certificazioni informatiche rientrano tra i titoli per avanzare in graduatoria ATA.
COSA SI STUDIA?
Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretto della tastiera.
L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera.
PEKIT è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale (ITC) e tecnologico, rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
La certificazione PEKIT è altresì riconosciuta dagli altri Ministeri e Centri che richiedono nei concorsi pubblici l’accertamento delle conoscenze informatiche. È spendibile anche al fine del riconoscimento dei crediti formativi.
VANTAGGI:
- Economico
- I corsi possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.
- Si possono svolgere gli esami online
- Il pagamento può essere comodamente online
- Rilascio certificazione